I soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione secondo quanto disposto dal bando e dalla vigente normativa in materia e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Possono presentare domanda coloro che hanno la residenza anagrafica nel comune di Castiglione di Garfagnana e abbiano sottoscritto un regolare contratto di affitto per l’anno 2017.
I richiedenti non devono essere logicamente conduttori di un alloggio inserito nelle categorie catastali A/1 (abitazioni di tipo signorile), A/8 (ville) e A/9 (palazzi di eminenti pregi artistici e signorili) nè titolari, assieme al proprio nucleo familiare, di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare.
Un altro requisito importante è riferito al reddito certificato attraverso una dichiarazione ISE che non può essere superiore a Euro 28.301,02;
Per essere inseriti nella fascia A il valore ISE deve essere uguale o inferiore all’importo corrispondente a due pensioni minime I.N.P.S. per l’anno 2016, ossia Euro 13.049,14, mentre l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE non può essere inferiore al 14%;
Per essere inseriti nella fascia B il valore ISE deve essere compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime I.N.P.S. per l’anno 2016, ossia Euro 13.049,14, e l’importo di Euro 28.301,02, mentre l’incidenza del canone sul valore ISE non può essere inferiore al 24%.
Il valore ISEE inoltre non può essere superiore a € 16.500,00 (limite per l’accesso all’E.R.P.).
Le domande debbono pervenire al Comune entro e non oltre il 15 luglio 2017 nelle seguenti due forme:
– consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castiglione di Garfagnana negli orari di apertura al pubblico;
– spedite con raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Castiglione di Garfagnana, Piazza Vittorio Emanuele II n. 1, 55033 Castiglione di Garfagnana.
Scarica la documentazione necessaria: