Avviso – Modifica orario di accesso e apertura al pubblico degli Uffici comunali dal 1 maggio 2025

Si porta a conoscenza della cittadinanza  e dell’utenza interessata che – in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n.  25 del 29.04.2025 – gli Uffici Comunali effettueranno il rientro pomeridiano il martedi’ anzichè il lunedi’

Pertanto gli orari di APERTURA al pubblico sono i seguenti:

UFFICI ORARI E CONTATTI
 

ANAGRAFE

Lunedì e Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Martedì e Giovedì:  dalle ore 15,00 alle ore 17,00

demografici@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

Tel. 0583/699114

RAGIONERIA Martedì e Giovedì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00

ragioneria@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

Tel. 0583/699116

 PROTOCOLLO

E SEGRETERIA

Da Lunedì a Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Martedì  e  Giovedì:     dalle ore 15,00 alle ore 17,00

protocollo@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

segreteria@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

Tel. 0583/699111 e 699115

UFFICIO 

TECNICO

Martedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Mercoledì: dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Giovedì: dalle ore 15,00 alle ore 17,00

tecnico@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

ufficiotecnico@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

Tel. 0583/699113 e 699117

 TRIBUTI Mercoledì:  dalle ore 9,00 alle ore 12,00

tributi@comune.castiglionedigarfagnana.lu.it

Tel. 0583/699112

 L’indirizzo PEC è il seguente: comune.castiglionedigarfagnana@regione.toscana.it

Il Sindaco riceve il GIOVEDI’ dalle 9,00 alle 12,00 o su appuntamento  telefonando ai seguenti numeri:  3346378163  o 0583699115

AVVISO

LIBRI GRATIS – GIOVANISì REGIONE TOSCANA

LIBRI GRATIS…il diritto di studiare

Libri Gratis ha l’obiettivo di sostenere l’accesso dei giovani meno abbienti all’istruzione secondaria di primo e secondo grado attraverso un contributo all’acquisto della dotazione libraria necessaria per l’anno scolastico 2025-2026.

Ne possono usufruire le studentesse e gli studenti:
– residenti in Toscana;
– di età inferiore a 24 anni (23 anni e 364 giorni compresi);
– con isee minore o uguale a 15.800 euro;
– iscritti all’a. s. 2025-2026 presso un istituto scolastico pubblico o paritario secondario di primo o secondo grado con sede in Toscana o nelle regioni confinanti.

I requisiti di accesso al contributo devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.

Sarà possibile presentare domanda sull’applicativo regionale dal 28 aprile al 28 maggio 2025.

 

 

 

 

 

 

Volantino – Le 5 mosse

 

Referendum del 8 e 9 giugno 2025 – Predisposizione di un elenco aggiuntivo all’albo ordinario degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Il Ministero dell’Interno, per prevenire le criticità legate alle ricorrenti defezioni da parte dei componenti dei seggi designati, ha richiesto di raccogliere la preventiva disponibilità degli elettori e delle elettrici, non iscritti all’albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio a ricoprire le predette cariche.

Chi fosse interessato può presentare istanza compilando il modello allegato e trasmettendolo all’ufficio elettorale comunale entro il 30 maggio 2025, allegando un documento d’identità.

Modello disponibilita a svolgere funzioni di presidente o scrutatore di seggio elettorale

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